Flower: l’armonia

By | 24 novembre 2014

 

Flower Post Armonia - Web Grande

La radice della parola armonia è Ar contenuta anche in Arte e Aritmetica che indica unione, connessione, disposizione.

Abbiamo elaborato una forma che potesse produrre un’intima e gradevole percezione, un’emozione, un senso di equilibrio, compostezza e serena disposizione dell’animo.

Un’opera che potesse essere ri-creata all’infinito; una “consonanza delle cose”  simile ad un suono estremamente armonico, non udibile ma presente.

Flower è una  combinazione perfetta di elementi che combaciano completi e variabili allo stesso tempo,  realizzata con lo scopo preciso di accordarsi a ciò che la circonda perché con l’unione e la disposizione accurata delle parti possa rispondere a criteri di equilibrio, leggerezza e armonica eleganza.

By Kaliópi

Armonia,  equilibrio sono fondamentali  in  ogni persona per generare la pace interiore che consente di  orientare i pensieri  verso i progetti elevati  che sappiamo abitare dentro di noi.

Questo stato attiva energie creative di trasformazione sempre a nostra disposizione che naturalmente si rinnovano e rendono manifesti i nostri desideri più elevati.

La natura di ogni essere vivente contiene un progetto che ogni giorno a poco a poco si manifesta.

Energie che creano le condizioni , le circostanze, i tempi, i luoghi, dove la vita, le idee, i pensieri positivi trovano la possibilità di rinnovarsi.

Un nido contiene già una nuova vita, un seme un albero o fiori meravigliosi.

Un processo creativo un’ energia ciclica che crea le condizioni necessarie per dare vita ai nostri più elevati desideri  “il cielo sopra di noi”.

Un omaggio all’armonia che conduce alla nostra vera natura, “una via dell’io” che non perde mai la strada, una vibrazione  che come dilettanti ci conduce  nella complessità della vita quotidiana verso il nostro naturale equilibrio interiore.

By Pauline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *