Viaggio

By | 16 ottobre 2014

Viaggio Cavalli - Web Grande

Il viaggio è un percorso di conoscenza fisico e mentale che porta attraverso l’incontro e il dialogo con l’altrove alla trasformazione.

Viaggiare, muoversi e oltrepassare i confini  significa anche valicare orizzonti differenti, quelli interiori, alla ricerca di nuove forme di consapevolezza.

Il viaggio è immaginazione e realtà,  percorrenza di itinerari sconosciuti e ignoti ma è anche i “modi della percorrenza”.

Nasce dal desiderio di uscire dai limiti di uno spazio conosciuto per addentrarsi in territori nuovi mediante un atteggiamento di  apertura verso l’esterno e il fuori da sé.

Materializzare l’idea di viaggio significa ricercare e pensare ad una forma che dia l’idea di movimento, di espansione dinamica,  energizzante,  un pattern che diventa esperienza di armonia dove inizio e fine non esistono “energia circolare” in continua trasformazione.

Aver rivisitato e reinterpretato alcune decorazioni moresche legate ai temi del giardino e della  geometria,  ci ha fatto  pensare  al nomade nel deserto, al suo rapporto con la sabbia e al cammino inteso come attraversamento di un campo infinito, dove il concetto di tempo non esiste.

Così è nato Viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *